Il trasloco negozio richiede particolari attenzioni sotto diversi punti di vista. Non si tratta di un classico trasloco di abitazione, bensì di una fase molto delicata! Moltissime sono le responsabilità: gestione dei fornitori, organizzazione della nuova sede, controllo accurato delle pratiche…
Ci si deve preparare al meglio per il trasloco negozio. Affidarsi ad una ditta professionale è molto conveniente. Solo con il supporto di esperti del settore, sarai in grado di gestire al meglio il trasferimento e di occuparti degli aspetti che sono realmente importanti per il tuo negozio.
Come gestire al meglio il tuo trasloco negozio: la priorità dei clienti e fornitori!
Il trasloco negozio è una fase molto delicata. Deve essere organizzato nei minimi dettagli e comporta attenzioni differenti da valutare. Infatti, non si stanno spostando solo mobili e oggetti vari, bensì anche materiali di valore. Pensa a tutta la merce ed alle attrezzature professionali che si possono trovare all’interno di un locale: non si possono commettere errori! Arrecare danni agli oggetti potrebbe essere davvero rischioso; si potrebbe rischiare di ritardare l’inaugurazione del nuovo locale o, nella peggior delle ipotesi, di dover ricompare ciò che è stato rotto o danneggiato.
Il fai da te , quindi, non è un opzione accettabile. Un trasloco improvvisato potrebbe ripercuotersi anche sul proprio brand. Infatti, oltre ai possibili ritardi, si deve pensare anche al servizio che viene offerto al cliente. Anche un solo commento negativo potrebbe rovinare l’immagine della tua attività.
Come riuscire ad organizzare un trasloco efficace e ben strutturato? Affidarsi ad un ditta di traslochi è la chiave. Solo con il supporto di esperti del settore, sarai in grado di gestire al meglio il trasferimento e di occuparti degli aspetti che sono realmente importanti per il tuo negozio. Potrebbe essere per te un grande investimento, ma in realtà si tratta di un’attenzione particolare alla tua impresa e alla tua clientela.
I traslocatori si occuperanno di ogni fase del trasloco: smontaggio, trasporto e rimontaggio nel nuovo negozio. Non trattandosi di un normale trasferimento di oggetti, il trasloco del tuo negozio esige massima serietà e precisione. Con la loro esperienza, una ditta sarà in grado di rispondere a questa esigenza. Si occuperanno dello smontaggio e delle fasi di imballaggio in maniera efficiente e precisa.
Durante un trasloco, possono presentarsi moltissimi danni e incidenti ai materiali da spostare. L’imballaggio degli arredi e delle attrezzature deve essere, quindi, eseguito in maniera professionale. Sicuramente non vorrai ritrovarti con i macchinari e volumi di merce rovinati a causa di un confezionamento superficiale. Quindi, anche per imballare ci deve essere criterio, soprattutto per oggetti e strumenti delicati, come per esempio il bancone del negozio.
Il supporto esterno di una ditta professionale è un’assicurazione. Mette a tua disposizione strumenti ed attrezzature speciali, come piattaforme e scale idrauliche per arrivare in punti alti di un magazzino. Anche durante il trasporto, i mezzi impiegati sono ideati per rispondere alle esigenze del settore. Infatti, sono, per esempio, furgoni di diverse dimensioni e con particolari allestimenti, come imbottiture e cinghie, adeguati per evitare che gli oggetti si muovano.
Oltre al servizio di trasloco, con una ditta puoi anche considerare il buon servizio per lo smaltimento mobili a disposizione. Anche in questo caso, non dovrai essere tu ad occuparti del recupero e trasporto verso discariche; bensì sarà il traslocatore a farlo sotto la tua guida. La fase di smaltimento è consigliabile effettuarla prima di iniziare il trasloco: prima si deve eliminare tutto ciò che non serve e poi bisogna imballare il resto nel miglior modo possibile.
Affidandoti ad un servizio professionale, potrai continuare ad occuparti della gestione dell’attività commerciale. Per un esercizio commerciale è fondamentale velocizzare il recupero per ritornare alla normalità: il lavoro nel pubblico o nel privato prevede un impegno anche nei confronti di clienti e fornitori. Infatti, durante il trasloco di uffici e negozi si richiede un’attenzione speciale. Potresti optare per una comunicazione sui social network, come la pagina Facebook o Linkedin, in modo che chi cerca il tuo punto di riferimento fisico sappia sempre gli ultimi aggiornamenti.
Dai priorità alle esigenze della tua attività e affida la fase di trasloco a degli esperti del settore: contattaci adesso per una valutazione gratuita.
Trasloco negozio: come fare per l’apparecchiatura elettronica?
Come abbiamo visto, traslocare un negozio richiede sempre un’accortezza in più. Non si tratta di un normale trasferimento; bisogna valutare attentamente tutte le operazioni da eseguire. Una di queste è il trasporto dell’apparecchiatura elettronica.
Si tratta di uno dei procedimenti più intricati di questa attività. Infatti, si deve traslocare tutta una serie di strumentazioni sensibili, suscettibili di eventuali difficoltà specifiche che potrebbero causare guasti. Per questa ragione, essendo materiali molto fragili si deve pensare ad un imballaggio resistente in grado di proteggere l’oggetto da eventuali urti e da fattori, come umidità, acqua. Se il registratore di cassa o un grande macchinario dovessero essere esposti, per esempio, all’umidità, potrebbero non accendersi più: dovrai acquistarli di nuovo.
È necessario, quindi, fare molta attenzione, soprattutto durante il passaggio di indirizzo da un punto all’altro della città. Quali sono gli aspetti da considerare per il trasloco dell’apparecchiatura elettronica?
- Utilità dell’apparecchiatura: si tratta di uno strumento necessario e, soprattutto, funzionante?;
- Smaltimento: elimina tutte quelle componenti, attrezzature non più funzionanti o con parti staccate o rotte;
- Imballaggio: è una fase importantissima poiché ne dipendono le condizioni di arrivo dell’oggetto.
La scelta del materiale di confezionamento deve essere fatta con cura. Non si possono usare i classici scatoloni o i materiali di riempimento, come fogli di giornale, per questo tipo di trasloco. Dovrai procurarti materiali in grado di proteggere tutte le componenti, soprattutto quelle più fragili. Gli imballaggi ESD sono la soluzione. Con la loro speciale componente, sono in grado di ridurre le scariche elettrostatiche.
Chiaramente il trasporto in camion adeguati è fondamentale, ma per evitare urti durante lo spostamento si devono usare anche scatole e contenitori rinforzati così da essere sicuri di non rovinare le apparecchiature. Potresti optare per scatole con appositi scomparti per separare i delicatissimi monitor, per esempio, rialzati da un bancale di legno o, meglio ancora, di plastica. Solo così potrai evitare umidità e fondi bagnati.
Per un trasloco attività commerciale è opportuno affidarsi ad un servizio professionale proprio per garantirsi la riuscita del trasferimento, senza danni. Tutti i materiali verranno forniti direttamente dagli addetti: prodotti di qualità e ideati per rispettare le particolarità delle apparecchiature.
Organizza la logistica del magazzino
Traslocare un’attività commerciale richiede massima efficienza su alcuni punti che riguardano la logistica della merce e del magazzino merce per aziende. Infatti, si deve pensare anche all’organizzazione del magazzino di stoccaggio per garantire il servizio al cliente. Qualsiasi problema che si verifica in questo settore comporta ritardi, situazioni spiacevoli a chi lavora con il pubblico. Come abbiamo detto, clienti e i fornitori necessitano di garanzie e tempi di attesa ridotti.
Ignorare l’importanza del supporto di un servizio professionale per la riorganizzazione del magazzino è un grave errore. Non si tratta solo di movimentazione logistica, ma soprattutto di sicurezza. Infatti, una ditta è in grado di assicurarti un posto di lavoro sicuro tramite, per esempio, sistemi di antincendio, di sorveglianza.
Anche per l’organizzazione stessa dello stoccaggio è imprescindibile l’aiuto da parte di esperti. Si vuole, chiaramente, creare uno spazio sicuro e pratico: l’addetto al magazzino deve potersi muovere bene. Per
rientrare nei tempi, ad esempio, si deve dare importanza all’accessibilità:
- Segnaletica pavimentata
- Scaffalature e reparti facili da raggiugere
- Indicazioni per identificare lo scaffale
- Etichette per individuare il settore
Come abbiamo già visto, un magazzino funzionale regola l’efficienza del negozio. Affidandoti agli esperti di trasloco, potrai occuparti di altre questioni e avrai la sicurezza della riuscita del trasferimento nella nuova sede.
Richiedi ora il preventivo gratuito per traslocare la tua attività commerciale
Non aspettare oltre! Richiedi ora il nostro preventivo gratuito su misura per le tue esigenze. Mettiti in contatto con noi per scoprire come possiamo personalizzare ogni aspetto del trasloco in base alle tue preferenze e al budget. Siamo qui per ascoltarti e per rendere questo processo il più efficiente e conveniente possibile.
Affidaci la tua attività commerciale e lascia che la nostra esperienza faccia la differenza. Contattaci oggi stesso e inizia il percorso verso un nuovo inizio senza complicazioni. Il tuo successo merita una transizione senza intoppi, e siamo qui per assicurarlo.