In questo articolo vi parliamo di come effettuare lo sgombero di un appartamento a Milano nel migliore dei modi possibili e senza, per forza, dover spendere una fortuna.
Può essere l’appartamento di una vecchia zia che avete ereditato da poco, o un appartamento che avevate da sempre dato in affitto e che adesso si libera.
Prima di dare una bella mano di bianco e portarlo a una nuova vita, il vostro appartamento deve essere sgomberato.
Svuotare un appartamento è un po’ come fare l’archeologo nella vita di chi, tra quelle quattro mura ha riso, scherzato, festeggiato e passato anche momenti difficili.
Le case assorbono sempre un po’ della vita delle persone che le abitano, non trovate?
In questo articolo vi diamo qualche consiglio su come sgomberare velocemente un appartamento, perché l’importante è avere un metodo o un piano di lavoro ben preciso da seguire.
Sgombero appartamento Milano: la via del fai da te Vs la ditta specializzata.
Quando si tratta di sgomberi e traslochi sono due le vie che si possono seguire: quella del fai da te, o quella della ditta specializzata.
Con la prima via, quella del fai da te, si risparmia e, se si riesce a coinvolgere anche qualche amico, lo sgombero di una vecchia casa può anche trasformarsi in un’occasione per passare del tempo insieme.
Con la seconda opzione, quella della ditta specializzata, si spende ma si risparmia in termini di tempo e fatica.
Sta a voi la scelta.
Sia che abbiate scelto la via del fai da te, sia che abbiate deciso di rivolgervi a una ditta specializzata, il punto di partenza per lo sgombero perfetto è l’analisi del volume degli oggetti che dovete sgomberare:
- Vi permetterà di capire quanti scatoloni e quanti amici dovrete “recuperare” se scegliete la via del fai da te;
- Vi premetterà di ottenere preventivi più accurati nel caso abbiate deciso di rivolgervi ad una ditta specializzata in sgomberi.
Qualche consiglio utile
Il primo consiglio che vi diamo va bene sia che abbiate scelto la via del fai da te, sia che abbiate deciso di rivolgervi a una ditta specializzata.
Scegliete cosa buttare e cosa tenere mentre tutto quello che non volete potete regalarlo, darlo in beneficenza o portarlo a uno dei tanti mercatini di oggetti di seconda mano che ve lo venderanno in conto-vendita.
Il secondo consiglio è quello di chiedere aiuto: agli amici, ai parenti o se vi trovate a trattare rifiuti che necessitano di essere smaltiti in modo particolare, a ditte specializzate. Controllate sul sito del vostro comune i servizi di recupero di rifiuti ingombranti.
Il terzo consiglio è quello di fare un elenco dettagliato di tutto ciò che è presente nell’appartamento che state sgomberando e che non volete buttare via o regalare. Vi servirà per l’organizzazione futura.
Sgombero appartamento Milano: costi di ditte specializzate.
Il costo di sgomberare un appartamento a Milano dipende da tanti fattori. Se vi affidate a una ditta preparatevi a spendere cifre che vanno dai 200 fino agli 800-900 euro.
Se poi l’abitazione si trova ad un piano alto e si rivela necessario l’utilizzo di una gru o di un montacarichi il prezzo finale aumenterà ancora. Vediamo nell’elenco seguente le diverse voci che concorrono a formare il prezzo finale di un servizio di sgombero a Milano:
- Imballaggio: i costi variano dai 100 euro ai 200 euro
- Smontaggio mobilia: i costi variano dagli 80 euro ai 300 euro
- Documentazioni e permessi per l’occupazione del suolo pubblico: i costi variano tra gli 80 euro e i 90 euro
- Elevatori e montacarichi: i costi variano tra i 200 euro e i 300 euro
Se questo articolo vi ha interessato e siete alla ricerca di consigli utili su come organizzare un trasloco, imballare un pacco o capire quanto costa traslocare, continuate a leggere gli articoli che abbiamo scritto per voi: traslocare diventerà facile come bere un bicchier d’acqua!
Lascia un commento