Le criticità da affrontare in occasione di un trasloco sono potenzialmente numerose, e una di queste è senza dubbio quella che riguarda lo smontaggio e il montaggio dei mobili. Si tratta di un compito che si preannuncia non solo impegnativo, ma anche difficile e pesante.
Per svolgerlo al meglio ci si può affidare a una ditta di traslochi, scegliendo possibilmente un’impresa operativa nel settore da diverso tempo, in grado di garantire gli standard di sicurezza più elevati grazie alla propria esperienza.
Rivolgersi a un’impresa specializzata vuol dire anche poter contare sulla competenza di uno staff attento e meticoloso, disponibile a garantire un servizio rapido e completo per il montaggio dei mobili, che includa anche la preparazione degli scatoloni, proprio per cercare di evitare il più possibile situazioni stressanti o lavori stancanti; in modo che, una volta giunti nella casa nuova, tutto è già a posto e in ordine.
Come scegliere la ditta di traslochi
Ma come si può essere certi di trovare l’impresa di traslochi più adatta alle proprie necessità? Prima di tutto è importante che il personale vanti la competenza richiesta per avere a disposizione un servizio preciso e professionale.
A tal proposito è bene ricordare che la ditta ingaggiata per il trasporto, può occuparsi non solo dello smontaggio e del montaggio dei mobili già presenti, ma anche dell’assemblaggio di quelli nuovi.
Ecco spiegato il motivo per il quale l’impresa a cui si delegherà tale compito deve garantire un alto livello di specializzazione, con un servizio che dovrà essere seguito passo dopo passo affinché la funzionalità di tutti i pezzi possa essere sempre garantita.
L’importanza di un preventivo gratuito e senza impegno
Quando si contatta una ditta di traslochi si ha la possibilità di richiedere un preventivo, il quale vi sarà particolarmente utile per conoscere le tariffe che vengono applicate per la manodopera necessaria al montaggio e allo smontaggio dei mobili.
La concorrenza fra le diverse ditte di traslochi che compongono il mercato fa sì che i costi attuali siano sempre convenienti e competitivi, ma per saperne di più serve un preventivo sul trasloco: questo viene sempre fornito gratis, e permette di avere le idee chiare a proposito della scelta migliore da prendere.
Ma solitamente qual è il costo dello smontaggio e montaggio mobili? Il prezzo per questo servizio, generalmente, si attesta intorno ai 15/20 euro all’ora per ciascun manovale, ma varia in base al piano in cui è ubicato l’appartamento e a eventuali esigenze particolari.
Tante proposte sul mercato per lo smontaggio e montaggio mobili
Un consiglio da tenere a mente è quello che suggerisce di non contattare solo una ditta di traslochi, ma di richiedere più preventivi, così da poterli mettere a confronto.
Questa soluzione consente di valutare nel dettaglio non solo le diverse voci di costo, ma anche i servizi messi a disposizione: sarebbe sbagliato, infatti, limitarsi a scegliere il preventivo con i costi più bassi, perché non è detto che il risparmio più elevato sia sempre sinonimo di qualità nel servizio di smontaggio e montaggio dei mobili in un trasloco.
Lascia un commento